Fotografia Europea: speciale Diciottoventicinque

festival fotografia europea reggio emilia foto di claudia balzani
claudia balzani

Ultimi giorni per poter partecipare al progetto Speciale diciottoventicinque, dedicato ai giovani dai 18 ai 25 anni.

Il progetto fa parte della nuova edizione di Fotografia Europea 2013 in programma dal 3 maggio al 16 giugno a Reggio Emilia.

SpecialeDiciottoventicinque_Halley Guglielmi_docente Cicconi_©Halley Guglielmi

Quest’anno i giovani ammessi a questo progetto/laboratorio devono essere nati tra il primo gennaio 1988 e il 31 dicembre 1994 ed essere  residenti a Reggio Emilia e provincia.

Grazie ai quattro fotografi di Reggio Emilia – Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio Cicconi e Laura Sassi – i ragazzi avranno l’opportunità di prendere dimestichezza con lo strumento fotografico e sondarne le possibilità espressive, ma anche di potenziare le proprie capacità, imparare a delineare un progetto fotografico e trovare soluzioni efficaci per realizzarlo.

Speciale diciottoventicinque è dunque qualcosa di più e di diverso da un classico corso di fotografia. Presupposto del progetto-laboratorio, che diventerà come lo scorso anno una mostra collettiva, è che l’idea sia più importante della tecnica.

r_specialediciottoventicinque_claudia-balzani_docente-bartoli_c2a9claudia-balzani

Per partecipare è necessario inviare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito di Fotografia Europea www.fotografiaeuropea.it a maria.montanari@municipio.re.it entro e non oltre il 25 novembre 2012 specificando nell’oggetto: Speciale 18-25.

Il modulo può essere consegnato anche a mano a Segreteria Organizzativa Fotografia Europea, piazza Casotti 1/a, 42121 Reggio Emilia. Info tel. 0522-456249.