Toscani alla Triennale di Milano

-

spot_img

MILANO. Giovedì 18 aprile 2013, alle 19.00, il Teatro Agorà della Triennale di Milano, ospiterà la prima di sei lectiones magistrales, organizzate dalla AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Primo ospite dell’iniziativa, che proseguirà fino al 27 giugno portando a Milano i grandi protagonisti della fotografia italiana, sarà Oliviero Toscani. Fotografo tra i più conosciuti e apprezzati a livello globale, Oliviero Toscani, figlio di Fedele, uno dei padri fondatori dell’AFIP, parlerà di come essere creativo implichi non avere mai certezze sul risultato che si spera di ottenere e di come la creatività esiga un coraggio totale, anche per sostenere delle scelte che siano in contrasto con quanto propone il marketing. Toscani, inoltre, segnalerà quali sono i nemici della creatività che individua nel conformismo e nella ricerca ossessiva del consenso, ovvero nella paura dell’insuccesso, fattori che conducono alla mediocrità.

4x3_toscani

 

Le conversazioni sono introdotte e stimolate da importanti giornalisti e critici letterari (Giuseppe Di Piazza, Antonio D’Orrico, Daniele Bresciani), designer (Fabio Novembre), dj e conduttori televisivi e radiofonici (La Pina, Alessandro Cattelan, Gialappa’s band) e attori (Lella Costa, Giorgio Ginex, Marcello Cesena).

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -