City Mobility Edition, la maratona fotografica a Milano

-

spot_img

MILANO. E’ promossa da Starring e ClickUtility On Earth, in collaborazione con Fiat Professional e Canon, City Mobility Edition la maratona fotografica dedicata alla città di Milano e a tutte le declinazioni della nuova mobilità urbana, vista sotto ogni suo aspetto: monopattini, skateboard, veicoli elettrici, micro vetture e nuove forme di trasporto pubblico locale (car sharing, car pooling, bike sharing). La maratona si terrà sabato 12 aprile, nell’ambito dell’undicesima edizione di Posti di Vista, evento legato al Fuorisalone Milano Design Week della Fabbrica del Vapore.

 

card Maratona Fotografica

 

Il contest prevede due categorie:

  • Selfie new mobility: autoscatto che esprima il proprio modo di vivere i nuovi modelli di mobilità urbana;
  • Curiosity killed the smart cities: le immagini di tutto ciò che è curioso, differente e ha cambiato il volto della città, rendendola “smart”, ad es. panettoni telecomandati, parcheggi di car sharing, punti di ricarica elettrica, isole digitali etc.

 

Le fotografie scattate dai partecipanti saranno selezionate da una giuria di qualità presieduta da Roberto Mutti e le migliori 60 (30 per ogni categoria) andranno a comporre una mostra che verrà esposta nella sede dell’Istituto Italiano di Fotografia dal 20 al 30 maggio, all’interno del programma del PhotoFestival. Inoltre, gli autori delle due immagini giudicate più interessanti dalla giuria riceveranno come ricompensa una macchina fotografica Canon PowerShot N100 “selfie camera”, la prima compatta Canon a essere caratterizzata da due fotocamere, una anteriore e una posteriore, che consentono di catturare contemporaneamente sia ciò che si trova di fronte all’obiettivo, sia l’espressione del fotografo nel momento in cui preme l’otturatore, raccontando così entrambi gli aspetti della stessa storia.

 

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione

 

La manifestazione è ad accesso libero per il pubblico e possono partecipare professionisti, fotoamatori e appassionati. Il costo della partecipazione è di 15 euro a persona per le iscrizioni online e le iscrizioni possono essere effettuate a www.maratonefotografiche.com, oppure direttamente all’evento al costo di euro 20 a persona.

Testimonial di eccezione della manifestazione sarà Settimio Benedusi, fotografo di moda e da sempre interprete di nuove tendenze. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, il piazzale della Fabbrica del Vapore sarà animato dalle iniziative a tema di Fiat Professional e Canon Italia.

 

Tutte le informazioni qui: www.maratonefotografiche.com;

www.facebook.com/MaratoneFotografiche

Official hashtag: #MilanFotoMT14

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -