Pink Project, mostra e performance a Jesi

-

spot_img

JESI. Saranno tre i giorni di mostra del Pink Project a Jesi dove il noto progetto di Francesca Tilio sarà esposto dal 6 all’8 marzo nella chiesa di San Nicolò.

 

ph Facebook Pink Project
ph Facebook Pink Project

 

La sua parrucca rosa è diventato un simbolo alla lotta contro il cancro per sensibilizzare le donne e dare un forte segnale sociale e di solidarietà. Sono state infatti tante le donne che hanno partecipato al suo progetto quando nel 2013, a Savignano sul Rubicone nel corso del Si Fest, Francesca allestì il suo set, in uno spazio del circuito Off. Chiunque entrava in quello spazio poteva vedere appese al muro le foto del suo percorso, le foto di una donna che indossava una parrucca e un vestito rosa, una storia di vita vera e non un progetto costruito.

 

ph Facebook Pink Project
ph Facebook Pink Project

 

Due simboli, quelli dell’abito e della parrucca, che presto sono diventati simboli anche della prosecuzione del suo progetto visto che proprio nel corso del Si Fest Francesca raccolse oltre un centinaio di scatti di donne che, per sostenere la sua campagna di sensibilizzazione contro il cancro, aderirono alla sua iniziativa indossando la parrucca rosa. Tutti gli scatti sono stati poi caricati sul suo sito web e hanno contribuito a quella che è presto diventata una bella e importante campagna di sensibilizzazione.

 

l'evento a Jesi
l’evento a Jesi

 

E adesso quello che fino ad oggi è stato solo un bel progetto da conoscere e sfogliare nelle pagine web diventa una mostra e dopo la prima tappa a Catanzaro dal 6 all’8 marzo il “Pink Project” fa tappa a Jesi nella terra di Francesca Tilio.

Per tre giorni l’esposizione rimarrà aperta al pubblico sia al mattino che al pomeriggio- nella chiesa di San Nicolò dove, sul set, troverete anche Francesca. Per tutte le tre giornate (tempi permettendo) Francesca sarà disponibile a scattare nuovi primi piani di donne che vorranno indossare la parrucca rosa e dare il loro prezioso contribuito per proseguire il Pink Project.

Una cosa importantissima non abbiamo detto. Chiunque potrà contribuire anche con una piccola offerta a favore dello Iom (istituto oncologico marchigiano). Perché Pink Project è anche questo.

 

ph Facebook Pink Project
ph Facebook Pink Project

 

IL PROGRAMMA DELLE TRE GIORNATE.

venerdì 6 marzo h 18

INCONTRO SUL DIVANO DI JES.T

Si chiacchiera di arte, fotografia e cultura con Annalisa Filonzi, curatrice della mostra, Sabrina Maggiori, responsabile progetto Jes, Francesca Tilio, autrice Pink Project

sabato 7 marzo h 17.30

CONFERENZA DI APERTURA DELLA MOSTRA

parteciperanno Marisa Campanelli, assessore alle Pari Opportunità, Annamaria Quaglieri, presidente Iom Jesi e Vallesina, Francesca Tilio, autrice Pink Project.

Segue aperitivo e performance fotografica per sole donne

domenica 8 marzo dalle h 18

PERFORMANCE FOTOGRAFICA PER SOLE DONNE

Vieni a farti fotografare con la parrucca rosa, diventa testimonial positiva della lotta al cancro al seno ‪#‎sendpink‬

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -