Stefano Guindani a Genova per parlare di ritratto fotografico

GENOVA. Si parlerà di ritratto nel quarto e ultimo appuntamento de La Settimanale di fotografia che avrà luogo mercoledì 27 maggio nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale, a partire dalle 19.

Protagonista dell’incontro, promosso dall’associazione fotografica Sacs, sarà Stefano Guindani, fotografo di celebrities e moda internazionale, che nutre una forte passione anche per i reportage urbani e sociali.

Affermatosi come fotografo di moda, backstage e celebrities, fotografo ufficiale dei principali stilisti italiani, negli ultimi anni ha approfondito il suo interesse per il reportage, prima in Cina, con Donatella Versace, poi, ancor prima del tragico terremoto, ad Haiti.

 

Guindani Stefano
Guindani Stefano

 

Del 2014 il reportage per la missione “Mare Nostrum” nel quale Stefano Guindani ha testimoniato con i suoi scatti l’operazione della Marina Militare Italiana, che a Lampedusa ha accolto e dato soccorso ad oltre 60.000 migranti.

Guindani è noto anche per essere stato coach e giudice di Scattastorie NX Generation, il primo talent televisivo dedicato al mondo della fotografia, vinto dal giovane talento genovese Alessio Ursida.

Infowww.lasettimanale.com