Ultimo incontro coi summer talk per Fotografia Europea

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Venerdì 24 luglio dalle 18 nei Chiostri di San Pietro nuovo e ultimo appuntamento con “Summer Talk”, il ciclo di appuntamenti organizzati da Fotografia Europea, dedicata al tema “Effetto terra”. L’incontro conclusivo è dedicato alla presentazione delle attività di FAI Giovani, che insieme alle Galleria De’ Bonis illustra la mostra Di terra e d’acqua di Manuel Felisi proposta in occasione della decima edizione del festival.

 

Manuel Felisi
Manuel Felisi

 

 

FAI Giovani è un gruppo spontaneo di volontari che condivide la missione del FAI – Fondo Ambiente Italiano con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e ambientale italiano e di sensibilizzare i cittadini alla tutela del proprio paesaggio. Con questa mission il gruppo ha, in occasione della decima edizione di Fotografia Europea, regalato alla città la possibilità di scoprire un splendido luogo da tempo dimenticato: Palazzo Manenti. Il palazzo, dimora tardo-rinascimentale ora aperta al pubblico, ha ospitato, grazie alla collaborazione della Galleria De’ Bonis, la mostra Di terra e d’acqua di Manuel Felisi, artista milanese che negli ultimi anni ha esposto a Roma, Milano, Lugano, Barcellona, Istanbul, Pechino. Felisi si serve della pittura e del collage per sviluppare le sue opere attraverso diversi materiali, dalla tela alla carta, dal cemento armato alla resina, che utilizza qui per dare corpo alle due diverse tematiche intorno a cui ruota la mostra, la terra e l’acqua. Questi due temi  hanno dato vita  a due gruppi di opere esposti in altrettante sedi: la Galleria De’ Bonis e Palazzo Manenti.

Per informazioni: www.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -