A settembre la terza edizione della fotomaratona di Rimini

-

spot_img

RIMINI. Torna, per la sua terza edizione, la Fotomaratona di Rimini. La manifestazione, nata da una fortunata idea dell’associazione fotografica t.club, si svolgerà domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della città, dalle 9 alle 21.

Si tratta di un contest per fotografi amatoriali e professionisti che li vedrà armati di macchina fotografica per tre ore alla ricerca dello scatto perfetto da consegnare alla giuria al termine del tempo stabilito. Tre saranno i temi (segreti fino alla partenza) da svolgere per arrivare al traguardo e tre gli scatti da scegliere e consegnare alla giuria (composta da Enrico De Luigi, Michele Smargiassi, Marco Vincenzi e l’assessore alla cultura di Rimini, Massimo Pulini) che, al termine della manifestazione, visionerà tutte le foto.

 

 

 

EVENTI. In attesa del loro parere i partecipanti insieme ad amici, parenti e simpatizzanti potranno partecipare a diversi eventi tra cui “Nonsolo Fotomaratona” con una minimaratona per bambini (gestita e pensata dall’associazione Are Ere Ire) e la performance di Cinzia Aze “Qualcuno, Niuno e Diversimila: I Collaze Umani”. Ci sarà poi la possibilità di Pidniccare (pic-nic alla Romagnola) su prato, fare domande ad esperti di fotografia, informarsi su corsi di fotografia dell’associazione che partiranno ad ottobre, fare e parlare di fotografia per tutto il giorno.

 

 

1926248_10203558878869884_8634002434558843364_o

 

 

INSTAGRAM. E per respirare aria di maratona già da ora, per tutto il mese di agosto sarà attivo il contest su Instagram “Luce e aria” per uscire dai confini della provincia e per stimolare la “vista”. Gli utenti che seguono @fotomaratonarimini, potranno postare un massimo di 3 foto al giorno con gli hashtag #lucearia #fotomaratona3 #bigcollaze .Tutti i giorni, la giuria preposta, sceglierà la foto vincitrice del giorno e rientrerà nelle “finaliste” del premio Instagram che verrà assegnato il 13 settembre.

 

 

COLLAZE UMANO 01 COLLAZE UMANO 02

 

 

Parallelamente Cinzia Aze (ideatrice del progetto Collaze) rifletterà sulle foto postate e preparerà un Big Collaze che verrà presentato il giorno della fotomaratona.

Tutte le info suwww.associazionefotograficatclub.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -