EyesOpen! Il nuovo numero si presenta a Marina di Pietrasanta

MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA). Domenica 23 agosto alle 18.30 a LABottega– nell’ambito della rassegna Il Caffè dei Maledetti Fotografi- verrà presentato il nuovo numero di EyesOpen! rivista trimestrale di fotografia.

EyesOpen! si propone di dare importanza alla cultura e agli autori, di ricercare nuovi talenti italiani e internazionali e creare connessioni nella comunità della fotografia e da questa verso le altre arti, prima fra tutte la letteratura. Nel suo punto esclamativo, sta un’esortazione esplicita a ridare entusiasmo alla fotografia, a riflettere su quello che abbiamo di fronte, a concentrarci nel guardare tenendo gli occhi bene aperti. Il concept scaturisce da un’idea di Barbara Silbe, che ne è il direttore responsabile, e Manuela Cigliutti, direttore creativo e photoeditor, entrambe fotografe e fondatrici anche dell’omonima associazione culturale.

Due le edizioni distinte: italiana e inglese. Ogni uscita si concentrerà su un tema che guiderà lo sviluppo delle pagine. Il numero zero uscito a dicembre è un’opera da collezione, stampato in tiratura limitata e numerata. Grandi autori o giovani talenti dell’obiettivo, insieme a giornalisti, critici e scrittori, collaboreranno di volta in volta alla pubblicazione per indagare, assaporare quello che di bello c’è nella più giovane delle arti visive. Negli spazi di EyesOpen!, cartacei o virtuali, si parla di fotografia in modo semplice ma allo stesso tempo colto, cercando di incuriosire sia gli esperti che il grande pubblico.

 

Infowww.labottegalab.com