La Fotografia indipendente. I progetti editoriali online

MILANO. Si terrà il 12 settembre alle 18 al Macao – Nuovo centro per le arti, la cultura e la Ricerca (viale Molise 68), l’incontro dedicato alla fotografia indipendente e ai progetti editoriali online. A parlarne Renata Ferri (giornalista, photoeditor di Amica e Io donna – Rcs MediaGroup) insieme a fotografi e collettivi fotografici come Depression Era (Grecia), ExposedLa France vue d’ici (Francia), Habitat e Tavolo Fotografico Macao. 

Il mercato fotografico italiano sta cambiando radicalmente. Crisi delle gallerie, editoria in stallo, esplosione del web che purtroppo è spesso far west del copyright e delle remunerazioni. In un contesto così complesso agiscono quotidianamente numerose realtà indipendenti che stanno ripensando la fotografia del XXI secolo e costruendo traiettorie nuove, percorsi di ricerca, innovativi modelli di progettualità condivisa, di produzione e di distribuzione.

Coordineranno l’incontro Nicola Bertasi e Roberta Levi (MiCiAp – MilanoCittàAperta).

E poi non scappate. Seguirà un benefit party con dj set dalle 22 alle 5 del mattino (Arythmia Groove, DGNR, Nicro).

 

12007204_10153721337105209_700229788_n

 

 

Il convegno fa parte del ciclo di incontri di Rete Fotografia ” La fotografia nel terzo millennio. Identità e prospettive ed è organizzato da Milano Città Aperta  e Macao