BOLOGNA. Sabato 21 novembre il format internazionale di Slideluck torna a Bologna per la sua seconda edizione.

Organizzato da Spazio Labo’, l’evento avrà luogo nella nuova sede di Strada Maggiore 29. Slideluck è un evento che unisce fotografia, musica e cibo e che viene proposto ogni anno in decine di città in tutto il mondo, dopo essere stato lanciato nel 2000 a Seattle dal suo fondatore Casey Kelbaugh. Da allora, Slideluck ha coinvolto più di 75 città nel mondo e più di 10.000 artisti.

slideluck bologna

L’evento di sabato 21 novembre inizierà alle 19 con il “potluck” dinner, ovvero un momento di unione culinaria dove ogni ospite porta una pietanza da condividere con tutti. L’anno scorso centinaia di persone hanno condiviso a Spazio Labo’ le loro migliori ricette e anche quest’anno la formula rimane la stessa e gli organizzatori si attendono che ogni partecipante porti qualcosa di suo da stuzzicare.

La serata proseguirà con la proiezione vera e propria dei lavori selezionati e alle 21 Chiara Bardelli Nonino, photo editor di Vogue Italia, presenterà lo slideshow di Slideluck Bologna II il cui tema è stato “WELCOME TO THE ANTHROPOCENE”, sul rapporto tra uomo e natura nell’epoca contemporanea.

 

slideluck bologna, la prima edizione
slideluck bologna, la prima edizione

La call for entry per l’invio dei progetti si è chiusa il 31 ottobre e i lavori più meritevoli verranno pubblicati su Vogue.it The Mammoth’s Reflex, e potranno andare a far parte di Slideluck Editorialuna nuova piattaforma dedicata  ai migliori progetti selezionati in tutto il mondo, in particolare quelli multimediali, curata da Maria Teresa Salvati, direttrice di Slideluck London Slideluck Europe.

slideluck

Ed ecco gli artisti selezionati per questa seconda edizione di Slideluck.

Giovanni Presutti – R. Michael Walker – Laura Liverani – Federico Clavarino – Agnese Morganti – Aannemarie Buuren – Tomasz Lazar – Piergiorgio Casotti – Silvia Iurilli & Giuseppe Ambriola – Roman Noven & Tania Shcheglova “Synchrodogs” – Valentino Bellini – Niccolò Cozzi – Daniele Pasci – Tommaso Mori – Melanie Bonajo – Christine Anderson – Francesca Todde – Vittoria Mentasti – Jorge Hauser – Gaia Squarci

SLIDELUCK BOLOGNA II

SABATO 21 NOVEMBRE 2015
ORE 19: POTLUCK DINNER
ORE 21: PROIEZIONI
INGRESSO LIBERO

portando qualcosa da mangiare per la cena condivisa
oppure 5 euro di contributo.