Per-Anders Pettersson a Milano presenta il libro African Catwalk

MILANO. Il fotografo Per-Anders Pettersson sarà a Milano il 31 maggio per presentare, alla galleria Carla Sozzani, il libro ‘African Catwalk‘ (Kehrer editore).

African Catwalk, la “passerella africana” di Pettersson si confronta con il nostro “sguardo occidentale” su una nuova, inattesa visione del continente africano, al di là degli stereotipi sulla moda africana dalle stampe animalier ai motivi etnici. 75 immagini inedite selezionate da Per-Anders Petterson in cinque anni di lavoro dal 2010 al 2015 in più di 15 diverse nazioni Africane, aprono uno straordinario scenario su uno degli aspetti meno conosciuti e più vitali del fashion world. I testi di Simone Cipriani, fondatore del ITC Ethical Fashion Initiative, United Nations, Allana Finley, African Fashion Strategist, Alessia Glaviano e della designer Stella Jean completano le immagini inedite del volume.

Insieme al fotografo all’incontro sarà presente anche Alessia Glaviano, Photo Editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, che ha selezionato una serie di fotografie di Per-Anders Pettersson in mostra alla Galleria Carla Sozzani.

English speaking – Admission free