I fotografi del National Geographic Creative ospiti a Sarzana

fotografi del National Geographic Creative ospiti a Sarzana
I fotografi del National Geographic Creative ospiti a Sarzana

Proseguono gli incontri con i fotografi del National Geographic Creative a Sarzana (Sp). In particolare venerdì 10 agosto alle 21, nella sala della Capriata della Fortezza Fimafede – dove è in corso la mostra Wildlife photography of the year  – si svolgerà l’incontro con Sergio Pitamitz – Fotogiornalista National Geographic Creative e Lello Piazza – Photoeditor, esperto di fotografia, giudice WPY.

Entrambi saranno ospiti della Fortezza per riflettere, insieme ai presenti, sulla fotografia naturalistica.

Ma vediamo chi sono.

Pitamitz è un fotografo professionista e giornalista con doppia cittadinanza francese e italiana per National Geographic Creative, Washington D.C., USA.
Specializzato in natura, animali e conservazione, durante i suoi incarichi ha viaggiato in più di 80 paesi ed in tutti e 7 i continenti, dalle Americhe all’Australia, dall’Artico all’Antartide, dall’Africa all’Asia ed al Medio Oriente.


Collabora con l’edizione italiana ed ha pubblicato sulle edizioni estere e siti di National Geographic Magazine.
Le sue immagini e articoli sono apparse in centinaia di pubblicazioni tra cui BBC Wildlife, Terre Sauvage, Oasis, Africa Geographic, Geo, The New York Times, Time, Newsweek, Figaro Magazine, Condé Nast Traveler, Bell’Europa, LatitudesLife, nonché su numerose pubblicazioni e libri della National Geographic.

Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali quali Nature’s Best, National Wildlife, Audubon. Ha vinto il premio come “Miglior Fotogiornalista 2016” nella categoria Natura e Ambiente della NPPA – National Press Photographers Association. È Svarovski Optik Nature Ambassador e Nikon Master Photographer.

Piazza, invece, è stato per più di vent’anni direttore della fotografia del mensile di natura Airone.
A partire dagli anni ’90 si dedica anche alla cura di importanti mostre fotografiche tra cui “Un mondo senza tempo” del fotografo olandese Frans Lanting; “Centocinquanta anni di Associated Press”; “Acqua, luce, tempo” con immagini di David Doubilet. Scrive di fotografia naturalistica per la rivista Gardenia, di turismo naturalistico per Bell’Europa, di fotogiornalismo per il mensile FOTOgraphia. Membro di diverse giurie fotografiche, tra cui “Wildlife Photographer of the Year.”

Costo dell’evento €10 inclusa visita alla mostra Wildlife Photographer Of The Year e percorso Fortezza Firmafede + MUdeF Sarzana.

Per informazioni: info@fortezzafirmafede.it / 0187.622080