In occasione dei 50 anni dall’allunaggio del Modulo Eagle, alla Tenuta Busulmone di Contarda Busulmone di Noto il 21 luglio alle 21,45 si svolgerà una serata eccezionale dal titolo Vieni sulla Luna! con un talk a cura di Pier Raffaele Platania.

Platania illustrerà nei dettagli le missioni spaziali NASA culminate con Apollo 11 alla conquista della Luna e il ruolo che ebbe al tempo il Radiotelescopio di Parkes utilizzato come ricevitore per la visione del primo passo sulla Luna da parte dell’uomo.

Vieni sulla Luna talk a noto foto presidente nixon saluta astronauti di ritorno dalla luna
Il presidente Richard Nixon saluta il ritorno degli astronauti della Missione Apollo 11, Copyright Nasa Courtesy Photology

Durante il talk, promosso da Photology, verranno proiettate immagini fornite direttamente dalla NASA, digitalizzate e rese eccezionalmente disponibili da Photology, e ad altre fotografie inedite provenienti da una collezione privata.

Vieni sulla Luna talk a noto foto della terra dalla luna
Copyright Nasa Courtesy Photology

Tutte le fotografie saranno esposte, dal 17 ottobre 2019, a Parma in occasione della mostra Vieni sulla Luna – fotografie vintage dagli archivi NASA allo Spazio BDC28 in Borgo delle Colonne 28.

Vieni sulla Luna talk a noto foto Lancio razzo Saturn-V Missione Apollo 11
Lancio razzo Saturn-V Missione Apollo 11 del 16 luglio 1963 alle ore 13.32 Copyright Nasa Courtesy Photology

Inoltre, prima del talk, si potrà partecipare alla visita della mostra Land Art in America con opere di artisti internazionali come Gian Paolo Barbieri, Angelo Candiano, Mario Giacomelli e Jack Pierson.

Ingresso a pagamento (10 euro intero; 7 euro ridotto) con prenotazione obbligatoria
t. 348.3596923 | air@photology.com