Home Instagram Adesso si può fare shopping anche nelle Stories di Instagram

Adesso si può fare shopping anche nelle Stories di Instagram

Fare shopping nelle Stories di Instagram
Fare shopping nelle Stories di Instagram

Fare shopping nelle Stories di Instagram? Adesso si può. Dopo aver sperimentato la funzionalità negli States e in altre parti del mondo questa nuova funzionalità arriva anche in Italia permettendo ai profili Business di munirsi di una sezione shopping che permette loro di caricare nel feed i post con gli articoli in vendita. 

Ecco come funziona.

Mentre guardiamo una storia, quando appare un adesivo con l’icona di una shopping bag, basta toccare l’icona per vedere più dettagli su quel prodotto tra cui una breve descrizione e il prezzo.

Sarà poi possibile acquistare, se interessati, il prodotto desiderato in pochissimi click che rimanderanno all’e-commerce collegato.

Gli amanti di Instagram sono esperti. Visitano Instagram alla ricerca delle ultime tendenze e stili. Con 300M su Instagram Stories tutti i giorni, le persone trovano sempre più prodotti nuovi dai marchi che amano. Dato confermato in un recente sondaggio, secondo il quale gli Instagrammers hanno affermato di guardare spesso storie dei marchi a cui sono interessati per una visione privilegiata dei prodotti e scoprire nuovi prodotti rilevanti per loro.

 

Exit mobile version