Home Italia L’arte tra architettura e botanica per la galleria Jannone al Mia Fair

L’arte tra architettura e botanica per la galleria Jannone al Mia Fair

mostra della galleria Jannone al Mia Fair 2015
Drik Dikinson, Vanitas

MILANO. Anche la galleria Antonia Jannone sarà presente all’edizione 2015 di Mia Fair e per l’occasione presenterà i lavori di due artisti, Marco Palmieri e Drik Dickinson. 

Marco Palmieri – Monadi_Monads,2013
Marco Palmieri – Doppio Legame_Double Bind, 2013
Marco Palmieri_5_Monadi
Marco Palmieri_3_Nuove Religioni

Marco Palmieri, artista e architetto napoletano, vive e lavora a Milano. La sua formazione -dopo gli studi a Napoli, la pratica professionale a Parigi e l’insegnamento a Dublino- si completa a Milano come ultimo e più stretto allievo di Ettore Sottsass. Palmieri inizia a esporre le sue opere nel 2008 a Milano nella galleria di Antonia Jannone per poi proseguire a Parigi alla Galerie du Jour di agnès b, a Napoli con una mostra a Castel dell’Ovo, a Bologna nell’ambito di Arte Fiera e in altre sedi, raggiungendo così un sempre più vasto pubblico di critici e collezionisti che segue attentamente il suo lavoro.

Drik Dikinson_Vanitas
Drik Dikinson_Vanitas
Drik Dikinson_Vanitas

Drik Dickinson è nata a Venezia e vive a Limerick, in Irlanda. Ha studiato Scienze Naturali all’University of Galeway dove si è specializzata in botanica. Parallelamente Drik ha seguito i corsi di pittura fiamminga e fotografia del National College of Art di Dublino. Le sue ricerche botaniche e fotografiche si sono ambientate in molti angoli del mondo tra cui in Messico, sul fiame Shanon, sull’isola di Aran e presso i National Botanics Garden di Dublino.

Exit mobile version