VERSILIA. Dal 10 al 20 luglio all’Hotel Villa Undulna, al Cinquale di Montignoso, si potranno ammirare le ‘Platinotipie d’autore‘ della linea Alinari Fine Art.

 

Agave
Agave

 

La platinotipia è da sempre considerata il punto di arrivo qualitativo nella stampa in bianco e nero, inimitabile in quelle prodotte con altre tecniche, sia antiche che moderne e inalterabile nel tempo.

Unendo le immagini uniche dell’archivio Alinari, selezionate da professionisti della fotografia, alla ricerca tecnologica che oggi permette di realizzare stampe in platino anche di grandi dimensioni, Alinari ha creato dei capolavori unici, dando nuova vita ad una tecnica ormai dimenticata.

 

 

Venezia cancello
Venezia cancello

 

Le collezioni propongono soggetti che prendono vita propria nelle immagini e creano un messaggio emotivo di geometrie eccentriche e classiche e di riflessi di luce e materia.

Gli autori delle fotografie sono i fratelli Alinari, Ferruccio Leiss, Carlo Wulz, Wanda Wulz, Achille Villani, Giulio Parisio per un progetto d’arte a tiratura limitata e non riproducibile.