MILANO. Trenta scatti dal mondo, realizzati unicamente con lo smartphone e due reportage, di Gianmarco Maraviglia e di Giorgio Cosulich de Pecine. E’ questa “Pickers from the World”, la mostra dedicata agli scatti realizzati con i telefonini di ultima generazione a cura dell’agenzia di mobile photography Picwant e che verrà ospitata, dall’1 al 19 febbraio 2016, allo spazio Polifemo (La Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano).

 

GuidoAlbertoRossi_Picwant
GuidoAlbertoRossi_Picwant

 

Si tratta di un’esposizione che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai contributor di Picwant a cui si aggiungono i due reportage di Gianmarco Maraviglia, con il suo lavoro via smartphone “Milano mobile” che si interroga su Milano e il rapporto tra cittadini e mobilità pubblica, e Giorgio Cosulich de Pecine, con il  progetto “Timkat”, sulla più importante festa ortodossa in Etiopia.

 

 

 

 

“Durante le due settimane presso Polifemo vogliamo celebrare la fotografia via smartphone in vari modi: una mostra, un workshop ed un photowalk” spiega Stefano Fantoni, amministratore unico di Picwant, anticipando la seconda edizione del workshop “Diventa Picker” con Giorgio Cosulich de Pecine. “Siamo felici di poter portare in mostra i nostri Picker, rivelando a tutti la qualità delle foto di questi fotografi, emergenti o meno, che credono fortemente nella mobile photography e nella nostra agenzia”

 

 

 

Pickers from the World

Dove: Polifemo, associazione culturale c/o La Fabbrica del Vapore – via G. C. Procaccini 4, 20154 Milano

Quando: dall’1 al 19 febbraio 2016.

Orari: dal Lunedì al venerdì 10:00 – 18:00 orario continuato.

Ingresso: libero.

Info: tel/fax: 02.36521349