Love Will Tear Us Apart. Gli scatti di Alessandro Trapezio in mostra a Aulla

Gli scatti di Alessandro Trapezio in mostra a Aulla

AULLA. Fino al 5 marzo, “Love Will Tear Us Apart“, il progetto di Alessandro Trapezio sarà esposto all’Arci Agogo, ex-stazione ferroviaria, Piazza Roma, Aulla MS.

 

 

 

Il progetto “Love Will Tear Us Apart” è nato nel marzo del 2013 allo Spazio Barnum, sede dell’associazione Shape, dall’esposizione di foto raccolte in 11 anni – e da tre relazioni amorose di Trapezio; filo conduttore la nostalgia rimasta nella presenza delle fotografie e negli oggetti. Durante l’ evento il pubblico è stato invitato a portare a sua volta foto e oggetti che simboleggiassero una storia importante finita: oggetti e ricordi che fondamentalmente concretizzassero nostalgia.
A distanza di un anno, è stato pubblicato il catalogo della mostra – essendo la testimonianza materiale parte fondamentale del progetto – che è stato presentato in anteprima durante Fruit Exhibition 2014, un evento incentrato sulle migliori pubblicazioni di graphic design ed editoria creativa.
Il catalogo comprende i testi critici e il materiale esposto durante l’ esposizione, insieme alle immagini degli oggetti che i partecipanti hanno consegnato durante il primo evento.
Ad Aulla, all’ ex stazione ferroviaria, viene riproposta la mostra come tappa finale del progetto.