REGGIO EMILIA. Un viaggio in Irlanda, tra atmosfere autentiche e genuine di vita. E’ “Irlanda in lifetime” la mostra con scatti di Sandro Pezzi che, fino al 31 marzo, sarà ospitata nella sede della libreria Arcadia.

 

ph Sandro Pezzi
ph Sandro Pezzi

 

 

In mostra alcuni scatti scelti di un più ampio reportage fotografico, risultato di più viaggi in Irlanda (dal 1997 al 2002), in cui il fotografo ha vissuto tra moltissimi luoghi comuni e particolari unici e inediti dove il viaggiatore si va perdendo. Non solo. Ad emergere è la nostalgia la protagonista; la stessa nostalgia che viene espressa dalla società irlandese, dai suoi scrittori e poeti, dai musicisti ed artisti che ne riempiono le strade.

 

ph Sandro Pezzi
ph Sandro Pezzi

 

Sandro Pezzi è un fotografo per passione che da molti anni porta avanti un grande lavoro di ricerca e sperimentazione digitale. Tra i suoi lavori più significativi figura “Irlanda in a Lifetime”, dove un connubio tra musica e fotografia, due passioni personali, viene messa in scena una performance di brani da lui eseguiti alternati a poesie specifiche scritte da Stefano Reggiani, un piatto servito tutto in stile irlandese.

 

 

ph Sandro Pezzi
ph Sandro Pezzi

 

Irlanda in lifetime

Dove: libreria Arcadia, via Petrolini 12/I, Reggio Emilia

 

Quando: fino al 31 marzo

Orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30 /12.30 – 15 /19. Sabato ore 8.30 /12.30.

Info: 0522 391 943