Home Italia I volti della Sacra Famiglia al Mia Photo Fair

I volti della Sacra Famiglia al Mia Photo Fair

Margherita_Lazzati_per_Sacra Famiglia_Alvaro - 3 marzo 2016

MILANO. Gli scatti di Margherita Lazzati saranno esposti durante l’edizione 2016 del Mia Fair , dal 29 aprile al 2 maggio al The Mall, Porta Nuova Varesine.

 

Margherita_Lazzati_per_Sacra Famiglia_Arianna - 8 marzo 2016
Margherita_Lazzati_per_Sacra Famiglia_Arianna – 8 marzo 2016

 

Margherita Lazzati è specializzata nel racconto per immagini delle vite nascoste, delle minoranze senza voce, delle marginalità senza spazio. A Milano ha raccontato le storie dal carcere di Opera, dai sottopassaggi e dalle stazioni ferroviarie. Il racconto degli ospiti di Fondazione Sacra Famiglia si inserisce proprio all’interno di questo filone neo – realista che, oltre a trovare spazio all’interno del Mia, sarà presentato la prossima estate in una mostra a cielo aperto in via Dante a Milano.

 

 

Margherita Lazzati, nata a Milano nel 1953, formata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Si è occupata di fotografia fin dai suoi esordi, dal 2008 ha iniziato a raccogliere il proprio lavoro suddividendolo per tematiche, presentate poi in mostre e successive pubblicazioni. Negli ultimi anni ha sviluppato una forte expertise nel racconto delle marginalità e delle storie senza voce, dai carceri ai non luoghi delle città europee.

Exit mobile version