MILANO. A giugno a Micamera torna Peperoni Books, casa editrice berlinese fondata e diretta sin dal 2004 da Hannes Wanderer, a cui sarà dedicata una mostra Pop-Up con una selezione da “Hong Kong Back Alley” dell’autore tedesco Michael Wolf accompagnate dalle celebri immagini di facciate di grandi edifici interpretati come pattern architettonici.

 

 

 

L’idea della mostra ‘pop-up store’, spiegano da Micamera, è “il nostro modo di evidenziare la proposta di un editore che riteniamo particolarmente significativo e mostrare la relazione positiva che può instaurarsi con i fotografi e gli artisti quando il libro è motivo di interesse comune. Il pop-up store evidenzia il rapporto tra l’opera esposta a parete e pubblicata nel libro. Inoltre, é una preziosa occasione di incontro con i protagonisti dell’arte e dell’editoria fotografica internazionale”.

Organizzare questo evento, inoltre, “significa dare la possibilità agli autori di incontrare Michael Wolf e Hannes Wanderer e confrontarsi con loro”.

 

 

 

I libri pubblicati da Peperoni Books sono oltre 100; tra questi si trovano contenuti documentari, libri d’artista, opere di natura seriale, lavori di sole immagini o progetti in cui la parola ha un ruolo determinante, storie di natura personale e intima o argomenti a sfondo sociale e politico. Con Michael Wolf, autore di origine tedesca, l’editore ha prodotto diciassette libri in sette anni, tra cui titoli di grande successo quali Hong Kong Inside Outside (poi Architecture of Density), Tokyo CompressionA Series of Unfortunate Events (il primo a usare immagini tratte da Google Street View) e la serie delle ‘piccole guide’ dedicate a un’esplorazione alternativa dei vicoli nascosti di Hong Kong.

 

Micheal Wolf – Peperoni books pop-up store 

Dove: Micamera, via Medardo Rosso 19, Milano

Quando: dal 24 giugno al 22 luglio 2016

Infowww.micamera.it