Home Italia Smartfotografi. A Milano una mostra presenta la bellezza delle foto scattate dal...

Smartfotografi. A Milano una mostra presenta la bellezza delle foto scattate dal telefono

ph: Silvia Potenza

MILANO. In occasione di Milano Photo Week fino all’11 giugno, la sede dell’agenzia di mobile photography Picwant si trasformerà in salotto d’arte con l’esposizione “Smartfotografi“. 

 

ph: Shafiur Rahman
ph: Shafiur Rahman

 

Il gioco di parole scelto per il titolo della mostra lascia intuire che la fotografia al giorno d’oggi è intelligente, creativa, audace, immediata. Un mezzo attraverso cui i fotografi stessi, tramite il proprio dispositivo, raccontano la vita di tutti i giorni, passando dalla consuetudine del quotidiano a momenti più intensi e a volte amari, osservando la realtà ad occhi aperti lì dove spesso la fotografia diventa cruda testimonianza di un momento storico particolare.

 

ph: Magdalena de Longe

 

Le immagini in mostra manifestano culture, territori e sguardi molto diversi tra loro. Inoltre l’agenzia ha sempre organizzato momenti dedicati a coloro che vogliono conoscere da vicino la fotografia scattata con smartphone. In occasione di Milano Photo Week infatti, Picwant invita i visitatori a prendere parte ad uno dei tre incontri “How to: scattare belle immagini con il telefono”, ai quali si può partecipare con una semplice iscrizione, per conoscere da vicino la realtà dell’agenzia, ma soprattutto apprendere utili consigli su come scattare delle belle foto. 

 

ph: Francesco Nencini

 

La mostra resterà aperta dal 5 all’ 11 giugno, dalle 16 alle 20 i giorni feriali, mentre sabato e domenica dalle 10.30 alle 20. 

Dove: Picwant, via Gian Battista Vico 16/a, Milano

Dettagli prenotazioni incontri: How to: scattare belle immagini con il telefono Sabato 10 e Domenica 11 giugno ore 11.30

Link workshop: http://www.photoweekmilano.it/smartfotografi-­‐how-­‐to

Iscrizione all’indirizzo info@picwant.com

Exit mobile version