fbpx
MostreItaliaI mondi di Arianna Sanesi in mostra a Milano

I mondi di Arianna Sanesi in mostra a Milano

-

spot_img

Dopo il successo di pubblico riscontrato al Mia Fair, la fiera della fotografia contemporanea di Milano, Red Lab Gallery ha deciso di prorogare fino al 15 novembre la mostra di Arianna Sanesi Una pazienza selvaggia”.

Arianna Sanesi serie Shelter 2020
Arianna Sanesi, serie Shelter, 2020

Cosa vedere alla mostra di Arianna Sanesi

L’esposizione, a cura di Giovanna Gammarota, nel titolo riprende l’incipit della poesia “Integrità” di Adrienne Rich. In mostra ci sono ventuno opere fotografiche attraverso le quali l’artista suggerisce di ritrovare in noi stessi la capacità di guardare al nostro inconscio, alla nostra parte istintiva più arcaica, per lasciare che l’anima ritorni a prevalere.

Un invito ad andare oltre e a rendere visibile ciò che non lo è o semplicemente ciò che manca, grazie proprio a quella “pazienza selvaggia”. Questa è intesa come la parte primordiale, istintiva, creativa e autentica che si trova in tutti noi e che normalmente viene soffocata-

Una condizione necessaria per “ricostruirsi” e accedere alla propria integrità, senza rimanere bloccato, spento, “domato”, esattamente come fanno i lupi, che sanno attendere e osservare, ma soprattutto sanno agire seguendo il proprio istinto, perché è la loro natura. È come vivono, in libertà e indipendenza.