Cassa Risparmio Modena premia tre giovani artisti

-

spot_img

MODENA. In occasione dell’inaugurazione di Commencement sono stati assegnati i tre premi Fondazione Cassa di Risparmio di Modena del valore di 3.000, 2.000 e 1.000 Euro (in acquisizione opere) a giovani artisti selezionati dalla Commissione esaminatrice composta dal presidente Andrea Landi, il direttore Filippo Maggia, il professore Vittorio Iervese, gli artisti Enzo Obiso e Francesco Radino.

 

_MG_1516_rid

 

La Commissione conferisce il primo premio a Sara Cavallini, per la freschezza dello sguardo e la contestuale maturità espositiva; il secondo premio a Silvia Mangosio, per come è riuscita a combinare la materia e la memoria, la convenzione e la contemporaneità; il terzo premio ex aequo a Angelo Iannone e Simone Mizzotti, i quali, pur muovendo le loro ricerche artistiche da origini molto distanti tra loro, sono in grado di mostrare l’intimo rapporto tra luci e ombre nella ricerca della loro identità.

442517587_640

La Commissione conferisce inoltre una menzione di merito a Luca Monaco, per come riesce a sublimare la memoria identitaria locale in una forma forte e potente senza concedere troppo a un’estetica commemorativa, e una menzione di merito a Carol Sabbadini per la sua capacità di far confluire storie personali e collettive in un immaginario metafisico che vorrebbe universalmente appartenere.

 

Leggi anche: The Summer Show, la mostra dei ragazzi di Modena

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -