Accordo tra Contrasto e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

-

spot_img

FIRENZE. La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha stretto un accordo con l’agenzia fotogiornalistica Contrasto per occuparsi in esclusiva dell’aspetto visivo delle sue attività. È la prima volta in assoluto che un teatro d’opera e balletto ha a disposizione per le proprie attività l’esperienza di professionisti affermati del mondo della fotografia, le nuove tecniche e i nuovi linguaggi di espressione di giovani di successo e un immenso archivio fotografico come è quello di Contrasto.

 

Un'immagine del teatro fiorentino (ph fb)
Un’immagine del teatro fiorentino (ph fb)

 

La fotografia d’autore diventerà anche elemento di arredo degli interni del Teatro dell’Opera di Firenze, accompagnando artisti e pubblico in biglietteria e camerini, così come negli uffici e in sala stampa. Saranno molteplici i luoghi dove sarà possibile “l’incontro” con la fotografia d’autore. L’unione artistica tra Contrasto e il Teatro dell’Opera di Firenze sarà una grande intesa che vedrà impegnati i fotografi dell’agenzia su diversi fronti, e che darà ancora maggior rilievo e visibilità alle attività del Teatro.

Fondata da Roberto Koch, l’agenzia Contrasto è un punto di riferimento per i migliori fotografi del mondo e rappresenta alcune agenzie straniere come la Magnum Photos fondata da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. Per il Teatro dell’Opera di Firenze mette a disposizione la professionalità dei suoi fotografi, la sua rete di distribuzione nazionale e internazionale e il suo archivio digitale composto da migliaia di immagini storiche e di attualità.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -