Anche quest’anno FIAF ha ottenuto tre prestigiosi riconoscimenti all’interno della Coppa del Mondo di Fotografia, la competizione organizzata dalla Federazione Mondiale di Fotografia FIAP  alla quale partecipano tutte le nazioni iscritte, tra cui anche la FIAF per quella italiana.

L’Italia ha ottenuto la 37esima Coppa del Mondo Giovani, la medaglia d’oro per la 28esima Biennale per Immagini Proiettate e il 5° posto per la Coppa del Mondo per Stampe a Colori.

 

 

I Giovani Fotografi FIAF (under 21) in territorio serbo, a NoviSad, si sono aggiudicati la Coppa del Mondo nella 37° Biennale Giovani. La squadra, magistralmente orchestrata da Giovanni Busi e con l’aiuto di Antonio Presta era così composta: Samuele Ballini, Martina Bertuletti, Alessandro Busi, Marci Giuffrida, Mattia Daldoss, Matteo Del Bimbo, Giovanni Busi, Leonardo Manetti, Lara Cervaroli, Paolo Meroni, Andrea Chirolli, Alberto Papagni, Alberto Crivello e Sara Tagliabracci. Si sono inoltre aggiudicati la medaglia di Bronzo individuale FIAP Paolo Meroni, la medaglia di bronzo individuale FSS Alessandro Busi ed una menzione d’onore individuale Leonardo Manetti.

 

 

 

 

Nella 28esima Biennale per Immagini Proiettate tenutasi in Indonesia, la squadra Italiana, così composta, ha conquistato la medaglia d’oro: Cristina Garzone, Roberto Tagliani, Marco Bartolini, Silvano Monchi, Luciano Cardonati, Giulio Montini, Marco Urso, Daniela Coluccia, Lella Beretta, Andrea Martini, Alessio Cipollini, Virgilio Bardossi, Antonella Tomassi, Pierfrancesco Baroni, Roberto Cerrai, Adriano Favero, Marzio Minorello, Bruno Madeddu, Paolo Tavaroli e Sandra Zagolin. Cristina Garzone ha inoltre ottenuto, come vittoria individuale, la medaglia d’argento.

 

 

 

L’italia ha infine ottenuto un ottimo piazzamento nella 26° Biennale per Stampe a Colori, svolta quest’anno ad Harborne in Gran Bretagna, dove si è aggiudicata un ottimo 5° posto grazie a Giuseppe Tomelleri, Gianluca Pizzichi, Andrea Bientinesi, Davide Sattin, Roberto Cerrai, Michele Macinai, Paolo Mugnai, Riccardo Tomelleri, Franco Fratini, Andrea Rontini.