I giovani e l’Europa. Ecco il contest fotografico ‘Eyes on Eu’

397
eyes on eu contest fotografico
eyes on eu

Si potranno presentare fino al 15 novembre le candidature per il contest fotografico Eyes on Eu nato per promuovere la cittadinanza europea.

Il contest è promosso da Cooperazione Senza Frontiere Cesie ed Engim internazionale come attività del progetto I giovani parlano con l’Europa.

Il contest

Il contest è rivolto a tutti i giovani, dai 16 ai 35 anni, e mira a favorire l’incontro e lo scambio di esperienze diverse; a promuovere la lettura critica del linguaggio cinematografico per favorire la formazione degli strumenti interpretativi e favorire il confronto su problematiche relative al vissuto dei giovani.

Inoltre ha lo scopo di sensibilizzare i giovani su tematiche di educazione civica e cittadinanza attiva europea e favorire comportamenti alternativi al razzismo, alla xenofobia e all’intolleranza e offrire un’opportunità di proporre il loro talento nella prospettiva di un concreto orientamento nell’ambito dei mestieri dello spettacolo.

 Il tema

Il tema, “se e come ci percepiamo europei”, potrà essere interpretato liberamente, mediante aspetti paesaggistici e naturali, attività, mestieri, persone, tradizioni e qualsiasi aspetto legato alla rappresentazione della cittadinanza europea, tanto nei suoi aspetti positivi quanto negativi.

Premio

Un buono da spendere in attrezzature video del valore di 500€.

Informazioni, bando dettagliato sul sito www.csfpalermo.org


Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here