la sposa filma il suo giorno più bello

Usare l’action can per gli sport estremi è ormai una prassi. Ma se volessimo immortalare il nostro giorno speciale? Per Sony non sarebbe un tabù.

La Action Cam 4KFDR-X1000V infatti sta per diventare un must anche per altre situazioni “speciali”, in cui nessuno meglio del protagonista dell’evento può esserne il regista… Quindi anziché applicarla al casco di un paracadutista o alla tavola di un surfista la moda sta diventando quella di inserirla nel velo da sposa, indossata come un elegante accessorio.

Il nuovo trend è già diffuso nel Regno Unito, dove la stilista Rosie Olivia, nota soprattutto per i suoi eccentrici cappelli che piacciono tanto alle celebrità inglesi, ha ideato la prima collezione al mondo di veli da sposa da vestire con l’Action Cam di Sony, non a caso intitolata ”A Bride’s Eye View”.

Grazie alla Action Cam applicata al velo, marito e moglie potranno rivivere il grande giorno ogni volta che vorranno. Non solo: con il software di video editing integrato Highlight Movie Maker, è possibile selezionare le scene migliori e cancellare tutto ciò che gli sposi preferiscono “dimenticare”, evitando di rievocare i momenti più imbarazzanti, che neppure amici e parenti avrebbero il piacere di guardare. Inoltre, i filmati montati (MP4) possono essere caricati via smartphone sui social network, come Facebook o YouTube, e condivisi in tempo reale anche con chi non ha partecipato alla cerimonia.

 

 

cam sony

 

 

E se la action cam da velo può essere troppo azzardata, Sony offre un’alternativa: incaricare uno o più amici di realizzare un bel video in 4K con la nuova Handycam FDR-AX33. Dotata di dimensioni estremamente compatte, consente di personalizzare le diverse funzioni di livello professionale in modo semplice e intuitivo. E per non sbagliare Sony offre 5 consigli:

1. Riprendere brevi clip (da 3 a 5 secondi), come se ognuno fosse una fotografia, senza trascurare il significato che ogni scena può rappresentare nel video: non basta riprendere tutto così come accade!

2. Fare attenzione all’audio: capire ciò che gli sposi e gli invitati dicono non è meno importante di documentare ciò che fanno.

3. Non avere fretta e aspettare che accada qualcosa di veramente interessante.

4. Evitare di riprendere gli sposi mentre realizzano il servizio fotografico: darete fastidio a loro e… al fotografo! Non dimenticate che il video deve cogliere e rendere l’atmosfera dell’intera giornata, non le emozioni degli sposi mentre posano davanti all’obiettivo.

5. Dividere l’acquisizione del video in due categorie, “girato A” e “girato B’. Il primo includerà la cerimonia e sarà fondamentale registrare con molta chiarezza le letture, il momento della promessa e lo scambio degli anelli; il secondo il resto della giornata, per cui ci si potrà concedere anche un tocco di creatività in più.