Home Photo-World In arrivo il supergrandagolare Zeiss Loxia

In arrivo il supergrandagolare Zeiss Loxia

nuovo supergrandagolare Zeiss Loxia
Novità in casa ZEISS con l’ultima novità della famiglia di obiettivi Loxia.
Da dicembre infatti arriverà il supergrandagolare ZEISS Loxia 2.8/21 perfetto per la fotografia di viaggio e di street.
Adatto ad usi differenti. Con un angolo di campo superiore ai 91 gradi (diagonale) su una fotocamera Full Frame, ZEISS Loxia 2.8/21 è ideale per la fotografia di natura, paesaggio e architettura. ZEISS Loxia 2.8/21 è particolarmente compatto e leggero, cosa che lo rende perfetto per la fotografia di viaggio e di street.

Obiettivi ZEISS Loxia per il video. I videografi più ambiziosi scopriranno anche che ZEISS Loxia 2.8/21 è uno strumento da un incredibile potenziale creativo. La dolce messa a fuoco con angolo di rotazione di 90 gradi consente le variazioni più fini anche con le videocamere dotate di attacco E.
Aggiornatissimo schema ottico e costruzione robusta. ZEISS Loxia 2.8/21 è stato ottimizzato per i sensori digitali. Questa nuova costruzione ottica è costituita da undici elementi in nove gruppi. Lo schema ottico di riferimento resta il rinomato ZEISS Distagon.

 

 

Tra le caratteristiche di questo obiettivo: l’alta risoluzione sull’intero campo immagine, i bassi livelli di distorsione e frange colorate, qualità meccanica e la robustezza del barilotto (realizzato interamente in metallo e resistente alle più ostili situazioni quotidiane).
Come per gli altri obiettivi ZEISS Loxia, distribuiti da Fowa, il diametro dei filtri è 52 mm a cui si aggiunge una speciale guarnizione sulla baionetta protegge l’obiettivo dagli spruzzi.

 

Exit mobile version