La nuova lente artistica Daguerreotype Achromat di Lomography é stata finanziata su Kickstarter

Lomography Daguerreotype Achromat 2,9 - 64 Art

Successo per campagna crowdfunding lanciata da Lomography su kickstarter.com che, grazie alla sua comunità di appassionati della fotografia, ha permesso a Lomographic Society di raggiungere con successo l’obiettivo necessario alla realizzazione della nuova lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64.

Questo ormai è il quinto progetto che Lomography riesce a realizzare grazie alla community e per quanto riguarda la Daguerreotype Achromat 2.9/64 il traguardo è stato raggiunto in meno di quattro ore.

 

Lomography Daguerreotype Achromat 2,9 - 64 Art Lens_brass_top_black background Lomography Daguerreotype Achromat 2,9 - 64 Art Lens_black_top_black background

 

La fotografia che conosciamo è stata inventata nel 1839, attraverso la combinazione del lente Chevalier Achromat sulla fotocamera Daguerreotype. Il carattere distintivo della lente di Chevalier ha immerso le immagini in veli di luce, a causa dei suoi “difetti” naturali nel sistema di formato immagine che causava la dispersione dei raggi di luce con grandi aperture, creando immagini soft

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens by Lomography è la rinascita di un aspetto ormai perduto. Ai giorni d’oggi, ogni due minuti vengono scattate piú foto di quante ne venissero scattate nel XIX secolo. In questa epoca pixelata, Lomography vuole mantenere il fascino della fotografia vivo.

 

 

Lomography Daguerreotype Achromat 2,9 - 64 Art Lens_black_brass_quarter left

 

Strumento Versatile per Fotocamere Moderne 

Fotografi e videomakers possono variare tra diversi effetti e moods: soft focus con f/2.9, scatti nitidi da f/5.6 e oltre, lunghezza focale di 64mm. La Lente Daguerreotype Achromat funziona con piatti di apertura Waterhouse che permettono il massimo della creativitá attraversa la gestione della profonditá di campo e delle variazioni bokeh. Oltre alle classiche piastre Waterhouse, Lomography ha creato due set particolari. Le piastre di apertura Lumière immergono le immagini in una radiosa luce soffusa e creano sfondi puntinati, arricchendo la profondità di campo. Le piastre di apertura Aquarelle, invece, producono foto molto strutturate, dall’effetto pittoresco, paragonabile ai disegni in acquerello.

 

Qualitá Artigianale della Famiglia delle Lenti Artistiche 

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata disegnata dagli esperti Lomography basandosi sul design storico del 1839 per poi renderla disponibile per le fotocamere analogiche e digitali con attacco Canon EF oppure Nikon F, ma anche compatibile con una moltitudine di altre fotocamere utilizzando appositi adattatori per la serie Sony Alpha, Fuji X-Pro 1 e fotocamere Micro 4/3. La lente è lavorata a mano in una piccola fabbrica sulle rive del Fiume Azzurro, nella Cina Centrale, e viene fornita in color oro o nero entrando a far parte della sempre piú numerosa famiglia delle Lenti Artistiche Lomography, dove ogni lente ha un suo carattere distintivo –Lomography New Petzval 85, New Russar+, Lomo LC-A Minitar-1, The Petzval 58 Bokeh Control e Lomography New Jupiter 3+.

 

Lomography ama il crowdfunding e coinvolgere al sua incredibile community con progetti creativi sin dai suoi primi passi. Siamo veramente grati a tutti i nostri finanziatori di averci aiutato a concludere campagne Kickstarte di successo come il Lomography Smartphone Film Scanner, la New Petzval 85 Art Lens, la prima Lomo’Instant Camera e la Petzval 58 Bokeh Control Art Lens. La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è disponibile su Kickstarter, dove è possibile assicurarsi il primo lotto di obiettivi ad un prezzo speciale. Consegna stimata per Agosto.

 

 

Inoltre le sfide per Lomography non terminano qui. Avendo ormai superato il primo traguardo, il prossimo obiettivo é la realizzazione di alcuni accessori per arricchire le funzionalità di questa nuova lente artistica. In particolare serviranno
175.000 $ per le stampe commemorative; 350 000 $ per due nuove piastre di apertura a forma speciale; 500 000 $ per due ulteriori piastre di apertura a forma speciale e 650 000 $ per un filtro arancione.