fbpx
techPhoto-WorldNikon Z fc, la nuova mirrorless vintage disponibile in...

Nikon Z fc, la nuova mirrorless vintage disponibile in 7 colori

-

spot_img

Estetica e tecnologia si incontrano nella nuova Nikon Z fc.

La nuova fotocamera mirrorless, curata nei minimi dettagli, è sia uno strumento artistico sia un’estensione della propria espressione personale. Un’affascinante combinazione di designelevate prestazioni e funzioni avanzate.

Nikon Z fc

Nikon Z fc, perfetta per l’uso quotidiano

Perfetta per qualsiasi tipo di contenuto, dalla street photography alla moda, dai filmati ai vlog, Nikon Z fc si ispira alla celebre fotocamera a pellicola Nikon FM2 degli anni ‘80. Inoltre, vanta autentici dettagli di design, dalle ghiere in alluminio al mirino tondo e al classico logo Nikon inciso sul pentaprisma.

Grazie alle sue dimensioni e peso contenuti, poi, è perfetta per essere portata ovunque ed affrontare condizioni critiche come ad un concerto o in un museo realizzando comunque immagini di altissimo livello.

La macchina permette infatti di scattare foto di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione o, addirittura, al buio. Inoltre, questa nuova fotocamera è anche lo strumento perfetto per scattare selfie, grazie al suo monitor ad angolazione variabile che può essere ruotato in avanti. 

Nikon Z fc

Non solo. Se si sta cercando di scattare ritratti di altre persone, entra in gioco la funzione AF con rilevamento occhi intelligente della Nikon Z fc, che permette di catturare automaticamente l’occhio del soggetto sia nelle fotografie sia nei video, anche se il soggetto è in movimento. 

Grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al sensore in formato DX da 20,9MP con un esteso intervallo ISO da 100 a 51.200, offre nitidezza, dettagli e chiarezza eccezionali, oltre a un fluido e rapido sistema autofocus che consente di riprendere in movimento fino a 11 fotogrammi al secondo.

Infine possiede 20 opzioni Creative Picture Control.

Nikon Z fc

7 varianti di colore per la nuova mirrorless Nikon

la Nikon Z fc è disponibile in 7 varianti colore (black, beige, brown, grey, mint, pink e white).

Caratteristiche principali:

  • Design da fotocamera leggendaria, disponibile in 7 varianti colore 
  • Funzionamento semplificato ed espressione creativa
  • Funzionalità migliorate di messa a fuoco e riprese ad angolazione variabile
  • Connettività aumentata tramite SnapBridge versione 2.8, che adesso supporta due modi di connessione automatica: il modo Primo piano e il modo Background
  • Una visione naturale con aberrazione minima è ottenuta con il mirino elettronico che utilizza un pannello EL organico 
  • Registrazione video che supporta 4K UHD senza ritaglio utilizzando l’area immagine filmato basata su DX 
  • Supporta l’AF permanente (AF-F) dedicato per la registrazione 
  • Ripresa video a rallentatore slow-motion facilitata selezionando semplicemente una dimensione immagine e una frequenza fotogrammi di frame rate
  • Supporta Webcam Utility, software che consente l’utilizzo del modello Nikon Z fc come fotocamera Web 
  • Confezione del prodotto e cinghia della fotocamera di accompagnamento si abbinano allo stile del design della Nikon Z fc 
  • Supporta l’alimentazione USB con fotocamera accesa e carica USB