La nuova app Canon per lanciare la stampa dallo smartphone
L'app Canon

E’ stata lanciata da Canon un’unica app gratuita per tutti gli utenti che utilizzano le app di stampa Pixma/Maxify Printing Solutions o Easy-PhotoPrint. Compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, l’app presenta numerose funzionalità di stampa utilizzando vari sistemi tra cui Canon Pixma, Maxify e Selphy.

L’app, totalmente in italiano, permette di visualizzare immediatamente tutte le nostre fotografie e i nostri documenti (OfficeR e Pdf) e lanciare la stampa (massimo 20 foto per volta) via wireless. E’ inoltre anche possibile eseguire scansioni e salvarle sul dispositivo smart in formato .pdf o .jpeg

Gli utenti possono monitorare lo stato della stampante come, ad esempio, il controllo dell’inchiostro rimanente, selezionare in modo semplice il formato di carta e il tipo di supporto, scegliere se stampare con bordi o senza bordi e leggere il manuale di istruzioni online (anche per conoscere il tipo di inchiostro compatibile e acquistarlo, se vuole, online). È disponibile un’impostazione di risparmio energetico e la modalità silenziosa.

 

L’app Canon Print Inkjet/Seplhy è consigliata a tutti gli utenti che utilizzano le app di stampa Pixma/Maxify Printing Solutions o Easy-PhotoPrint. La nuova app è disponibile su iTunes e Google Play, scaricabile gratuitamente.