A Milano una mostra che fa beneficenza

-

spot_img

MILANO. Il 4 giugno nella sede della Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano De Castillia, 28)


 aprirà “Il viaggio che ti riporta a casa”, una mostra di beneficenza pensata e organizzata da sei ragazzi milanesi che, come ringraziamento per le esperienze vissute da volontari con la Fondazione Magica Cleme e spinti dalla passione per la fotografia, esporranno e venderanno i loro scatti.

 

Ermeneutica
Ermeneutica

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la realizzazione dei suoi numerosi progetti.

 Magica Cleme Onlus è una Fondazione che collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per offrire a tutti i bambini in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento al di fuori della routine ospedaliera.

 

Back on Earth
Back on Earth

 

La mostra sarà ospitata dalla Fondazione Riccardo Catella, che con la missione di diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità nello sviluppo e nella progettazione del territorio, incentiva l’innovazione e la creatività italiana, nella la sua sede in via G. De Castillia 28, nel cuore della zona di Porta Nuova.

 

 

 

 

La mostra è pensata per coinvolgere in modo interattivo e analogico il pubblico: la didascalia di ogni foto sarà coperta per consentire al visitatore di viaggiare con l’immaginazione facendo congetture autonome sullo scatto, per poi sollevare la copertura e confrontarsi con la realtà. 

A disposizione dei visitatori dei post-it sui quali ognuno potrà esprimere il proprio commento e le emozioni ispirate dalle immagini.

 

[quote_box_center] L’inaugurazione sarà il 4 giugno 2015 dalle ore 18.00 e la mostra proseguirà̀ il 5 e il 6 giugno, con apertura dalle 10. Le fotografie presentate potranno essere acquistate e di ogni scatto saranno realizzate un massimo di 7 copie.

 [/quote_box_center]

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -