Home It happens Tutti i vincitori dell’Open dei Sony World Photography Awards

Tutti i vincitori dell’Open dei Sony World Photography Awards

Michaela-Smidova-Czech-Republic-Winner-Open-Nature-and-Wildlife-2016-Sony-World-Photography-Awards

Sono stati annunciati i vincitori delle categorie Open dell’edizione 2016 dei Sony World Photography Awards. In tutto sono stati premiati i migliori scatti singoli in 10 categorie giudicati da una giuria di esperti, presieduta da Jael Marschner, ex Picture Editor di Time Out London / Sunday Times Travel.

 

Si tratta di:

  • Architettura – Filip Wolak, Polonia
  • Arte e cultura – Swee Choo Oh, Malesia
  • Fotoritocco (Enhanced) – Pedro Díaz Molins, Spagna
  • Luce soffusa – Kei Nomiyama, Giappone
  • Natura e animali (Wildlife) – Michaela Šmídová, Repubblica Ceca
  • Panorama – Markus van Hauten, Germania
  • Persone – Alexandre Meneghini, Brasile
  • Sorrisi – Alex Ingle, Scozia
  • Frazione di secondo – Chaiyot Chanyam, Thailandia
  • Viaggio – Andrej Tarfila, Slovenia

 

 

 

Il vincitore di ogni categoria riceverà in premio un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione e vedrà la propria opera esposta alla mostra dei Sony World Photography Awards 2016, in programma presso la Somerset House di Londra, dal 22 aprile all’8 maggio, oltre che pubblicata sull’edizione di quest’anno del catalogo dedicato al concorso. Inoltre, i vincitori dei singoli temi concorreranno al titolo di Fotografo dell’anno Open.

Il Presidente di giuria del concorso Open, Jael Marschner, ha commentato: “La fotografia è un talento duplice: abbina arte concettuale e abilità tecnica e, grazie ai continui progressi tecnologici, è accessibile a tutti. In veste di presidente della giuria del concorso Open, ho avuto il piacere di partecipare alla selezione di una grande varietà di scatti, oltre al privilegio di trascorrere intere giornate ad ammirare le splendide immagini di fotografi provenienti da tutto il mondo.

Le tante categorie del concorso Open si traducono in un’infinità di soggetti e quindi in una vasta gamma di stili e tecniche fotografiche, il che ha reso ancora più piacevole il mio lavoro. Una qualità fotografica eccezionale: individuare le mie foto preferite è stato più arduo di quanto immaginassi. Confrontare tra di loro e giudicare delle immagini così spettacolari è stato un compito fantastico, ma al tempo stesso quasi impossibile. Spero apprezzerete le opere dei vincitori tanto quanto le ho amate io”.

 

Chaiyot-Chanyam-Thailand-Winner-Open-Split-Second-2016-Sony-World-Photography-Awards

 

Scott Gray, CEO della World Photography Organisation, ha aggiunto: “Incoraggiare e sostenere chi si dedica alla fotografia è ciò che sta a cuore ai Sony World Photography Awards. Una missione più che mai evidente nei concorsi Open e Giovani, che si prefiggono di individuare e promuovere i fotografi amatoriali e gli appassionati di fotografia”.

 

Exit mobile version