Home It happens Per i 70 anni Sony si racconta con l’occhio di sette fotografi

Per i 70 anni Sony si racconta con l’occhio di sette fotografi

Sette fotografi europei hanno esplorato il Giappone per scoprire le influenze passate, presenti e future della cultura nipponica.

Dignity & Passion - @neumarc

In occasione del 70° anniversario di Sony, sette fotografi muniti di altrettante fotocamere della serie α7 hanno visitato la patria natale del brand con la missione di immortalare lo spirito del Giappone per promuovere una maggiore comprensione dei profondi valori che hanno ispirato e guidato Sony fino ad oggi. Ognuno dei “#ase7ens” ha studiato in profondità i sette pilastri su cui si fondano i valori di Sony, usando la propria fotocamera full-frame.

 

 

La prima serie di immagini è dedicata all’energia e all’entusiasmo (energy & excitementcon scatti che raccontano la cultura pop e la musica giapponese. Si passa poi alla semplicità (perfect simpliciter) con scatti dedicati alla cultura e l’ethos nipponici; alla bellezza (delivering beautyraffigurata dalle fotografie iconiche dei fiori di ciliegio giapponesi e all’eccellenza ingegneristica (engineering excellence). Altri temi esplorati, a confronto con i principi Sony, sono passione e dignità (passion & dignity) dedicato allo stile di vita dei Samurai e uno sguardo al futuro (show the future) con una serie di scatti avveniristici nati da un faccia a faccia con i robot più tecnologicamente avanzati al mondo.

Il risultato è la realizzazione di una serie di immagini dedicate a sette temi diversi (sette pilastri su cui si fonda la filosofia Sony) a cura di VuTheara Kham (Francia), Dan Rubin (Regno Unito), Ana Barros (Austria/Portogallo), Michael Schulz(Germania) Marco Gaggio (Italia), Christina N.Anderson (Danimarca) e Bobby Anwar (Danimarca/Svezia) che Sony pubblicherà, a cicli, insieme ad interviste e approfondimenti, sul sito e sul blog.

 

Exit mobile version