Al Si Fest si cerca uno specialista nell’ambito della fotografia

si fest off 2016 © francesco gozzi
si fest off 2016 © francesco gozzi

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Il Comune di Savignano sul Rubicone (Fc), facendo seguito alla delibera nr. 13 del 24 febbraio 2017 che approva le linee di indirizzo per la programmazione pluriennale finalizzata al potenziamento del SI FEST e alla valorizzazione delle attività fotografiche della Città di Savignano, cerca uno specialista nell’ambito della fotografia e della comunicazione visiva a cui affidare un incarico di supporto al comitato artistico organizzatore del festival di fotografia SI FEST, Savignano Immagini Festival, per l’edizione 2017.

L’incarico riguarda l’apporto artistico-scientifico alla programmazione e alla realizzazione del festival e delle attività periodiche e continuative di carattere fotografico ed è riservato a laureati in ambito artistico-culturale con almeno tre anni di esperienza nel settore della fotografia e/o della comunicazione visiva, sia in qualità di operatore, referente istituzionale e libero professionista sia nell’ambito di associazioni, fondazioni, istituzioni.

Tra i compiti principali oggetto dell’incarico, proporre linee di programmazione e di sviluppo del festival e delle attività fotografiche, anche didattiche e di valorizzazione dell’archivio di fotografia contemporanea d’autore del Comune, favorire collaborazioni e partnership fra istituzioni culturali, musei, enti, agenzie, fotografi, università e supportare la ricerca di finanziamenti sia presso soggetti privati che pubblici, con riferimento ai fondi europei.
L’incarico avrà durata fino a fine 2017, con possibilità di rinnovo per l’anno 2018, il compenso stabilito è di diecimila euro comprensivo di oneri e spese sostenute. La selezione comparativa prevede l’esame dei titoli e dei curricula professionali e un colloquio a cura di una commissione tecnica. Il candidato dovrà inoltre presentare una relazione con le inerenti linee progettuali. Iscrizioni entro le 12 del 22 aprile. Dettagli e testo integrale dell’avviso sono pubblicati nella home page del sito www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

Info e contatti:
COMUNE DI SAVIGNANO SUL RUBICONE – SETTORE CULTURA
Tel. 0541 944017; e-mail: cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it