Cristina Nuñez e i segreti del The Self Portrait Experience

-

spot_img

ROMA. Settembre, ottobre e dicembre: mesi da annotarsi per cui vuole seguire, alle Officine Fotografiche, il workshop di Cristina Nuñez.

 

nunez

 

Il metodo The Self Portrait Experience® creato dall’artista spagnola Cristina Nuñez, permette a chiunque di scatenare il processo creativo a partire dall’interiorità e di imparare a trasformare le proprie emozioni in arte, utilizzando la fotografia.

 

mmfc8333

 

Nell’autoritratto siamo, allo stesso tempo, autore, soggetto e spettatore. In ognuno dei tre ruoli è implicita l’accettazione di sé, e e la potente dinamica tra i ruoli spinge l’inconscio a parlare col linguaggio dell’arte. Il workshop completo di autoritratto è un percorso in 3 weekend, per sperimentare il metodo su di sé, esplorarando tutti gli aspetti della propria vita con la macchina fotografica, ed è articolato in 3 parti, con diversi esercizi di autoritratto in ognuna: – IO (emozioni, personaggi, corpo, luoghi, radici) – IO E L’ALTRO (autoritratti relazionali) – IO E IL MONDO (autoritratti coi propri gruppi e con la comunità sconosciuta, relazione con i media, con l’arte e la cultura). 

Durante ogni weekend si produrranno degli autoritratti in sessioni individuali, in coppia e in gruppo. I partecipanti dovranno eseguire gli esercizi per conto proprio, da visionare in gruppo. Si prevede un lavoro di percezione e scelta delle opere secondo i criteri artistici del metodo, il dialogo tra le immagini e la costruzione dei progetti personali di autoritratto, che sono l’inizio del progetto autobiografico.

 

Per info: of@officinefotografiche.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -