Identità e differenze del paesaggio contemporaneo si indagano con Gerry Johansson

1151

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Dopo il grande successo della prima mostra italiana esposta al SIFest 2012, il fotografo svedese Gerry Johansson torna in Italia per una campagna fotografica e due workshop nell’ambito del progetto Adriatic Coast to Coast che si svolgeranno nell’arco di un triennio, pensati in aree geografiche contigue e appartenenti alla fascia litoranea della regione Emilia- Romagna.

 

adriatic coast to coast
adriatic coast to coast

 

All’interno delle zone costiere saranno individuati, quali luoghi di riferimento e spazi di relazione, i paesaggi antropizzati, i nuclei urbani e periurbani, le estensioni rurali e i parchi naturali. Il presente workshop si concentrerà sull’analisi dell’ambito costiero nord-sud compreso tra le località turistiche di Cesenatico e di San Mauro Mare. Nella direzione est il limite del campo d’indagine sarà costituito dalla naturale linea di costa, verso l’interno, ad ovest, dal tracciato della strada SS16 Adriatica.

 

actc42

 

Il workshop, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre, è finalizzato a promuovere la cultura fotografica in Italia e si rivolge ai giovani fotografi interessati a sviluppare un’esperienza sul campo. Il programma di lavoro si svilupperà in quattro giornate nel corso delle quali i partecipanti, in un confronto costante con Gerry Johansson e con i coordinatori del progetto, giungeranno alla composizione di una personale sequenza fotografica. Una selezione delle immagini realizzate dai partecipanti nella campagna fotografica Adriatic Coast to Coast arricchiranno il patrimonio dell’archivio fotografico di Savignano Immagini. Le immagini saranno raccolte in una pubblicazione ed esposte in una mostra dedicata.

 

Per informazioni dettagliate sul programma, sui costi di partecipazione e per iscriversi: Sifest

 

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here