Come si costruisce un portfolio d’autore

-

spot_img

MODENA. Il portfolio è uno strumento fondamentale per tutti coloro che praticano la fotografia, in ambito artistico, professionale o amatoriale, perché è il mezzo per presentare agli altri il proprio lavoro. Per chi ha le idee poco chiare o chi ce le ha ma non sa bene come iniziare il proprio lavoro, il 24 e il 26 gennaio a Fondazione Fotografia Mario Cresci condurrà il workshop “Costruire un portfolio d’autore: il rapporto tra grafica e fotografia”.

 

workshop crespi

 

Che forma dare al portfolio? Come organizzare i materiali e come valorizzarli? Quali informazioni di testo affiancare alle immagini e in che forma? Grazie alle competenze e all’esperienza di Mario Cresci, una delle figure più eclettiche della fotografia italiana di ricerca, il workshop si propone di fornire delle risposte a tali interrogativi, approfondendo le tematiche fondamentali del rapporto tra grafica e fotografia.
Dopo una sessione di approfondimento teorico Cresci guiderà i partecipanti nella costruzione di un menabò personale; l’analisi di temi specifici, come la selezione e la sequenza delle fotografie, il rapporto tra testo e immagine, il corpo del carattere e la dimensione della pagina, lo studio della prima e della quarta di copertina, l’impaginazione e la post-produzione delle immagini, saranno finalizzati alla realizzazione dei singoli progetti personali.

 

Info:  http://www.fondazionefotografia.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -