workshop con Franco Fontana a Torino
Franco Fontana

TORINO. Si svolgerà dal 29 al 31 maggio, nella sede della scuola di fotografia Visual, il workshop “Creatività e Colore” con il maestro Franco Fontana.

 

franco_fontana_workshop_torino_visual_scuola_fotografia_giglio_1400

 

Il corso, aperto ad un massimo di 15 iscritti, fa parte di un progetto che il maestro Franco Fontana tiene da anni in tutto il mondo. Il workshop, infatti, è già stato ospitato al Politecnico di Torino, ai Rencontres di Arles, all’Universita’ Luiss a Roma, all’Accademia delle Arti a Bruxelles, al Guggenheim Museum a New york per il programma scolastico e poi a Tapei, Barcellona, Genova, Rockport, Tokyo e Venezia.

 

Franco Fontana
Franco Fontana

 

[quote_box_center]“Il contenuto del workshop sta nellʼidentificarsi testimoniando con indipendenza la propria sensibilità nei confronti del mondo che conosciamo attraverso esercizi pratici e non teorici razionali e irrazionali, tutti motivati nel loro significato, annullando così il rischio amatoriale di fare le fotografie delle fotografie e per non rappresentare, ma esprimere ed interpretare rendendo visibile il loro invisibile, la loro realtà. Perciò considero la macchina fotografica, verso cui non ho nessun feticismo, un meraviglioso relais tra realtà e immagine. Un relais, cioè un ponte, un passaggio, su cui ogni volta, con gli studenti, si gioca una scommessa decisiva che Valery stesso non esitava a definire filosofica.” Franco Fontana[/quote_box_center]

 

Franco Fontana
Franco Fontana

 

 

[quote_box_left]

CREATIVITÁ & COLORE

Workshop teorico-pratico con il maestro Franco Fontana

Torino, 29-30-31 Maggio 2015

Dove: VISUAL Scuola di Fotografia di Torino

Iscrizioni: entro giovedì 28 maggio 2015

Info ed iscrizioni: www.centrovisual.it

[/quote_box_left]