Street photography workshop con Eolo Perfido a Berlino

BERLINO. Si svolgerà nelle strade di Berlino, il 3 e 4 ottobre, il workshop di Street Photography insieme a Eolo Perfido.

Il workshop ha l’obiettivo di esplorare la street photography, di comprenderne le tecniche e la filosofia e i partecipanti verranno introdotti alla comprensione della fotografia di strada, alle sue dinamiche e regole. Verranno anche affrontate le tecniche di “approccio” a persone sconosciute, fondamentali per la ritrattistica di strada.

Il workshop si articolerà in due parti, una teorica e una pratica. Nella prima parte verranno illustrati i fondamenti della disciplina analizzando il lavoro di alcuni dei più noti fotografi che hanno scelto la “strada” come palcoscenico delle loro storie. Nella seconda parte in vece si scatterà per strada partendo dai consigli e rudimenti appresi in aula.

 

 

 

Due giorni full immersion, dunque, dove Eolo guiderà i partecipanti nella comprensione della Street Photography. Saranno affrontati sia argomenti di natura tecnica, come l’attrezzatura fotografica, la luce e la composizione che di natura più concettuale, come trasformare una foto banale in un racconto del quotidiano, attraverso i volti della gente comune e i luoghi in apparenza più banali, con ironia, curiosità, impeto e a volte poesia.

Il workshop è realizzato in collaborazione con Leica Akademie Italia e Workshop On The Road  e rivolto ad un numero massimo di 12 partecipanti.

Per info: www.eoloperfidoworkshops.com