Storytelling masterclass master di Luz Academy

MILANO. C’è ancora tempo fino al 10 ottobre per potersi iscrive al master “Storytelling masterclass” di Luz Academy. Si tratta di un master unico nel suo genere, concepito e realizzato da Lorenzo Castore in collaborazione con Giovanna Calvenzi, Christian Caujolle e Laura Serani.

In un mondo pieno di immagini, il master nasce con l’ambizione di tornare alle origini del processo creativo e di aiutare gli studenti a sviluppare un approccio personale e riconoscibile, al di là delle mode e di tutto ciò che è soltanto tecnica.

A CHI E’ RIVOLTO. Il master si rivolge a tutti coloro che raccontano attraverso le immagini, sia a chi, muovendo i primi passi nel mondo del visual – storytelling, vuole farlo nel modo migliore attraverso la propria identità e un linguaggio incisivo e originale, sia a quei professionisti che vogliono aggiungere nuovo valore alla propria attività.

ORGANIZZAZIONE. Cinque giorni consecutivi ogni mese, per otto mesi, da novembre 2015 a giugno 2016, A Frigoriferi Milanesi, via Giovanni Battista Piranesi 10, Milano. Il master prevede inoltre, nell’ambito dei 5 giorni di corso un workshop di approfondimento e un evento (luz.circle) con il coinvolgimento di guest star del mondo della fotografia del cinema e della musica.

I TEMI. Si parlerà di strumenti per le immagini, di come progettare, ideare e realizzare, web storytelling con workshop multidisciplinari sulle tecniche di stampa, scrittura, cinema, publishing, fundraising e copyright.

Per info, costi, dettagli: www.luz.it/academy