fotografia bianco e nero workshop con andreatta e beucci

MILANO. Fotografare in bianconero è diverso che fotografare a colori e poi convertire il file in postproduzione. E’ necessario “vedere” in bianconero per riuscire a ottenere il massimo da questo media espressivo. Sono queste le premessse del workshop “Mastering Black and white. Fotografare in bianconero, dallo scatto alla stampa finale” che si svolgerà al Leica Store Milano (via Mengoni, 4) con Giuseppe Andretta e Maurizio Beucci.

Il workshop è destinato ad approfondire le tematiche del bianconero seguendo l’intero flusso creativo, dalla previsualizzazione allo scatto, dalla postproduzione con Lightroom alla stampa finale e il programma si sviluppa in due fasi distinte.

Il primo giorno i partecipanti affronteranno una prima fase teorica sulle tematiche della visione in bianconero con Maurizio Beucci e una seconda fase pratica di scatto in esterni. Il secondo giorno sarà invece dedicato all’editing, alla valutazione, e alla postproduzione delle immagini e Giuseppe Andretta illustrerà le tecniche di camera chiara per ottenere il massimo dalle proprie immagini con l’utilizzo di Lightroom. Concluderà il workshop un tutorial sulla stampa in bianconero.

A tutti i partecipanti sarà fornita una fotocamera Leica M Monochrom completa di obiettivo da utilizzare per il workshop.

Il corso è aperto a un numero massimo di 12 partecipanti.

Infowww.akademie.leica-camera.it