Donald Miralle workshop fotografia Obiettivo Golf

PESCARA. Si terrà dal 18 al 20 settembre tra Pescara e L’Aquila il workshop di fotografia sportiva con Donald Miralle.

Il fotografo mostrerà trucchi e segreti per scattare un’immagine sportiva degna di essere definita arte fotografica. Con oltre trenta premi internazionali, tra cui sei World Press Photo Contest Awards, Miralle si è conquistato un posto nell’Olimpo della fotografia mondiale.

L’obiettivo del workshop è rendere accessibili ai partecipanti abilità tecnica e creatività per poter scattare foto artistiche e spettacolari. Il workshop è suddiviso in due fasi. Il primo giorno è dedicato alla teoria: all’interno della Sala d’Annunzio di palazzo dell’Aurum, i partecipanti affrontano le tematiche creative, tecniche e dell’attrezzatura con la guida del docente. Le sale saranno fornite di tutti gli strumenti tecnici necessari, come proiettori, pannelli audiovisivi, microfoni. Vi sarà la realizzazione di uno shooting con l’obiettivo di realizzare un progetto di marketing e comunicazione di alto livello.

La seconda fase verterà sulla pratica. Il 19 settembre le lezioni si spostano sui campi del San Donato Golf Resort & Spa, dove sarà possibile affrontare il percorso con la partecipazione di golfisti esperti, vincitori di importanti competizioni a livello nazionale. Miralle accompagnerà personalmente gli allievi, guidandoli nella sessione di scatto su soggetti in movimento. L’ultima parte della giornata sarà impiegata per commentare con il Maestro i vari scatti effettuati.

Per il terzo giorno del workshop ancora tanta pratica: cambia lo scenario visto che l’ultima parte del corso è dedicata al nuoto e al nuoto sincronizzato, uno dei cavalli di battaglia del maestro Miralle. Si parte con alcuni scatti a bordo piscina, per poi immergersi in acqua per immortalare gli atleti in azione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato da Donald Miralle.

Nital school by Nikon e Aquatech sono partner dell’iniziativa e metteranno a disposizione tutta la strumentazione top di gamma.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre, visitando la sezione Workshop del sito www.eventsobiettivogolf.com oppure contattando la segreteria di Angel Events Comunica tramite mail all’indirizzo info@eventsobiettivogolf.com o ai numeri 085.2905047 – 338.3983442.