A Savignano un workshop di ritratto con Francesco Neri

0
334
workshop di ritratto con Francesco Neri
© Guido Guidi, ritratto di Francesco Neri, 2017

Ultimissimi giorni per iscriversi al workshop di ritratto con Francesco Neri.

Il corso, ‘Ritratti in lavanderia’, si svolgerà a Savignano sul Rubicone (Fc) nell’ambito del festival fotografico Si Fest il 27, 28 e 29 settembre.

Il programma

Il workshop affronta la tematica del ritratto fotografico, sia negli aspetti legati alla fase di produzione che a quella di analisi, nel tentativo di comprendere cosa sia e cosa significhi fare e guardare un ritratto ambientato all’interno di una stabilimento durante le fasi di lavoro.

Il workshop si svolgerà a Gatteo, nei locali dell’azienda Linea Sterile S.p.A. (via Pirandello, 16), che fornisce servizi integrati per strutture sanitarie quali dispositivi tessili per reparti, personale e sale operatorie.

Nel corso delle giornate del workshop Francesco Neri sarà disponibile per visionare i portfolio e i progetti dei partecipanti.

Le foto scattate in mostra al Si Fest 2019

Il workshop è parte del progetto Ritratti DI/IN fabbrica e le fotografie realizzate saranno oggetto di una mostra in occasione del Si Fest 2019. Iscrizioni presso organizzazione@savignanoimmagini.it (costo 80 euro).

Chi è Francesco Neri

Francesco Neri (Faenza, 1982) vive e lavora a Faenza.
Dopo aver svolto uno stage presso la Magnum Photos presso la sua sede di Parigi, studia fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna con Guido Guidi. La sua ricerca fotografica sul ritratto e il paesaggio sociale si è sviluppata nel corso degli ultimi dodici anni. Il suo lavoro è incluso in varie collezioni tra cui: SK Stiftung Kultur Museum (DE), la Fondation A Stichting (BE), Linea di Confine (IT), Biennale di Architettura di Venezia (IT), Fondazione Ermanno Casoli (IT), Agarttha Arte Piemonte (IT), IBC Emilia Romagna (IT), Collezione Graziadei (IT).
E’ membro e tutor per la facoltà “AA – Architectural Association, School of Architecture” a Londra e insegna fotografia presso l’Istituto Superiore di Grafica Pubblicitaria di Faenza. Nel 2018 è il vincitore del prestigiodo August Sander Award per il ritratto fotografico.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here