Nikkor Z 28-75mm l’obiettivo Nikon per scene di strada e i ritratti

-

spot_img

Nikkor Z 28-75mm è il nuovo zoom grandangolare/mediotele a pieno formato per fotocamere mirrorless Nikon Z.

Le sue caratteristiche principali? La luminosità costante e una messa a fuoco decisamente selettiva che lo rende perfetto per diversi utili e per mettersi alla prova nella street photography, in fotografia di paesaggi fino ai ritratti.

Nikkor Z 28-75mm

Nikkor Z 28-75mm, zoom versatile sempre perfetto

Grazie a una struttura leggera e a una costruzione ottica avanzata, il Nikkor Z
28-75mm f/2.8 permette di acquisire immagini superbe di tutto ciò che, intorno a noi, ci
ispira.

La versatile portata dello zoom copre una ottima gamma di lunghezze focali, mentre l’ampia apertura costante del diaframma f/2.8 consente grande libertà creativa.

Tutto questo permette di catturare con facilità l’atmosfera di situazioni scarsamente illuminate, esplorare il potenziale creativo di una profondità di campo selettiva e anche scattare con tempi di posa veloci in situazioni di scarsa illuminazione, bloccando il movimento senza sacrificare la luminosità.

Nikkor Z 28-75mm

L’obiettivo consente di mettere a fuoco in modo rapido e selettivo il soggetto anche durante le riprese ravvicinate e di ottenere un bellissimo effetto bokeh, per ritratti di altissimo livello.

Questa nuova lente Nikkor Z a pieno formato è ideale anche per le riprese video, grazie alla portata dello zoom che è in grado di coprire diverse situazioni di ripresa, con ridotta variazione focus breathing.

Nikkor Z 28-75mm

Caratteristiche principali

  • Portata dello zoom standard: ideale sia per le riprese grandangolari che per realizzare incredibili ritratti.
  • Apertura massima f/2.8: l’apertura luminosa e costante consente un’esposizione omogene sull’intera portata dello zoom e scatti nitidi, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Permette anche di scattare con tempi di posa più veloci in caso di scarsa illuminazione.
  • Bellissimo effetto bokeh: l’ampia baionetta Z-Mount e l’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate consentono un effetto bokeh incredibilmente morbido e naturale.
  • Eccezionali primi piani: distanza minima di messa a fuoco di 0,19m a 28mm e di 0,39m a
  • 75mm.
  • Messa a fuoco rapida e precisa: la messa a fuoco è fluida, silenziosa ed estremamente selettiva, anche quando si scatta a distanza ravvicinata.
  • Video dall’aspetto eccezionale: la ridotta variazione focus breathing consente di regolare la messa a fuoco senza che questo possa influire sull’angolo di campo. Il controllo dell’apertura uniforme consente di acquisire cambiamenti di luminosità in modo meravigliosamente naturale.
  • Comandi intuitivi: l’anello di controllo, fluido e silenzioso nel movimento, può essere utilizzato per una messa a fuoco manuale precisa o per regolare l’apertura, la sensibilità ISO o la compensazione dell’esposizione.
  • Resistente alla polvere e alle gocce d’acqua: l’obiettivo NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 è resistente alla polvere e alle gocce d’acqua, con un trattamento coating che lo rende anche molto semplice da pulire.
Nikkor Z 28-75mm
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -