tech App Come utilizzare lo smartphone per scoprire l'arte

Come utilizzare lo smartphone per scoprire l’arte

-

Conosci a fondo tutte le funzionalità del tuo smartphone? Ecco qui quattro idee che Google Arts & Culture ti suggerisce, per utilizzare il cellulare in modo artistico e fantasioso.

Proietta l’arte a casa tua

Se installi l’applicazione Google Arts & Culture, disponibile sia per Ios che per Android, puoi scoprire da vicino il dipinto Notte stellata di Van Gogh o girovagare in un museo dall’altra parte del mondo. Puoi curare la tua galleria collezionando le tue opere preferite, ma soprattutto puoi utilizzare la funzione Art Projector per proiettare l’arte intorno a te. Provaci subito!

Scatta selfie artistici

Ti sei mai questo a quale personaggio dell’arte potresti assomigliare? Se sei curioso scarica subito l’applicazione Selfie di Google Art & Culture sul tuo smartphone. Fatti una foto: il programma confronterà i tuoi tratti somatici con migliaia di ritratti artistici e verificherà in tempo reale a quale personaggio dell’arte assomigli.

Scopri un museo, fatti un tour virtuale

Se per qualche motivo non è possibile visitare un museo non bisogna per forza rinunciare ad una visita creativa. Grazie a Google Arts & Culture, per esempio, è possibile viaggiare attraverso migliaia di musei italiani e stranieri virtualmente per scoprire mostre, fotografie ed opere d’arte. Tutto direttamente dal divano di casa.

Come fare? Basta accedere alla pagina di Google Arts & Culture, scegliere il museo preferito e iniziare a navigare per scoprire tutti i contenuti disponibili.

Google Arts&Culture, ecco come si usa

Hai mai utilizzato Google Arts&Culture per vederti una mostra? Scopri come si fa👇

Pubblicato da The Mammoth's Reflex su Domenica 15 marzo 2020

Scopri opere che non conosci, viaggia con la palette di colori

Con Google Arts & Culture è possibile cercare e scoprire migliaia di immagini e fotografie di artisti noti o meno. Per navigare in maniere ancora più creativa, puoi scegliere di utilizzare la funzione Color Palette. Come funziona? Basta scegliere un colore tra tutti quelli disponibili e poi la ricerca ti restituirà moltissime immagini contenenti la stessa sfumatura.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

NUOVE DATE RIAPERTURE FESTIVAL FERRARA 2020

Ultimi articoli

Ren Hang, immagini che rompono i tabù

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta per la prima volta in Italia un...

Women, le donne raccontate dai fotografi del National Geographic

Ci sono almeno una settantina di foto da vedere alla mostra “Women. Un mondo in cambiamento” alla...

Gianni Berengo Gardin, fotografie con testi d’autore

S'intitola "Come in uno specchio" la nuova mostra di Gianni Berengo Gardin a Milano.

Appuntamenti da non perdere

Borse di studio per i master di Spazio Labò

Fino al 29 giugno 2020 è possibile far richiesta di una borsa di studio per partecipare ad...

Corso online in Visual Storytelling

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia Torino lancia il corso intensivo online in Visual Storytelling, in collaborazione con ICP-International...

Finding Vivian Maier, il documentario in streaming

È la storia di Vivian Maier al centro del nuovo appuntamento con DomenicaDoc, il programma di proiezioni...

You might also likeRELATED
Recommended to you