L’app che copia e incolla oggetti reali e li mette nelle fotografie

-

spot_img

Il mondo delle App è in continua evoluzione e sono davvero molte le possibilità che i software sono riusciti a portare all’interno della fotografia. Ora esiste una nuova App, attualmente in fase di test, che promette notevoli risultati e potrebbe essere davvero una bella innovazione per tutti. Si chiama Ar Cutpaste è sviluppata da Cyril Diagne e offre la possibilità di effettuare dei copia e incolla attraverso la realtà aumentata.

Tradotto in parole povere, significa che permette di scattare foto e ritagliare all’istante un elemento per poi incollarlo su un altro documento.

Ar Cutpaste, come funziona

Il video di presentazione, pubblicato dallo sviluppatore su Twitter, mostra una pianta in vaso inquadrata e poi ritagliata perfettamente (ed in automatico) una volta scattata la foto. L’oggetto scelto è poi incollato in diretta in un documento, su di un altro pc.

I punti forti di questa tecnologia sono sicuramente la velocità di utilizzo (che evita di scontornare a mano tutto l’oggetto desiderato) e la facilità con la quale si possono prendere oggetti dal mondo reale ed utilizzarli in mille modi diversi, all’istante e su altri dispositivi. Parliamo quindi anche di interoperabilità.

Al momento una App definitiva è ancora in fase di studio ma è disponibile una versione su Github che si può scaricare e provare.

Frank Gozzi
Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -