Il premio Le forme dell’abitare è lanciato dall’associazione culturale RO.SA.M. in occasione della prima edizione della Biennale di Fotografia di Portogruaro.
Il concorso fotografico intende premiare il lavoro di artisti affermati o emergenti, di ogni età e provenienti da qualsiasi parte del mondo.
Le forme dell’abitare: il tema del concorso
Il tema del concorso fotografico riguarda l’abitare. I candidati dovranno inviare lavori che riguardano le molteplici forme del vivere quotidiano considerando sia gli spazi intimi e domestici che quelli più universali. Luoghi in cui la permanenza dell’uomo nello spazio lascia sempre segni visibili.
Si cercano 8 progetti da premiare
Il concorso fotografico vuole promuovere il lavoro di artisti affermati ed emergenti, sia nazionali che internazionali e di ogni età, compresi gli studenti delle scuole superiori, università e scuole di specializzazione. I partecipanti devono avere 18 anni.
Tra gli iscritti al concorso, verranno selezionati otto artisti con un approccio particolare al tema del premio. Questa rosa di artisti sarà protagonista della mostra Le forme dell’abitare che si terrà dal 7 ottobre al 5 novembre alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea Ai Molini di Portogruaro.
Inoltre, verrà assegnato un premio della giuria (in palio una mostra personale a Venezia) e un premio del pubblico (con una mostra personale a Portogruaro).
Come partecipare al contest fotografico
Per partecipare al concorso occorre inviare un massimo di 5 fotografie entro il 15 settembre alla mail biennalefotografiaportogruaro@gmail.com.
È richiesto un contributo di iscrizione di 20 euro. Gli studenti non dovranno pagare alcuna quota di iscrizione.
Per info: www.biennalefotografiaportogruaro.com