Riccardo Petrillo è il primo Nikon Master Director Italia

267
Nikon Master Director Italia
Nikon Master Director Italia

E’ Riccardo Petrillo il primo Nikon Master Director Italia, miglior talento italiano in ambito videomaking.

Si tratta del primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler.com
 

Nikon Master Director Italia
Nikon Master Director Italia

Il contest

Più di 800 partecipanti si sono iscritti e, dopo una prima selezione, in 140 si sono presentati ai casting in 7 città italiane – Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino, Padova.

In ogni città, ad aspettarli c’era il selezionatore Aldo Ricci, Top Influencer Videomaker italiano.

Con 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ricci ha individuato i 2 più talentuosi e ha consegnato loro una fiammante Nikon Z, affinchè la utilizzassero per una giornata intera.

Nikon Master Director Italia

Solo in quattordici hanno ottenuto l’accesso alla finale, che si è svolta presso la sede di Nital S.p.A a Moncalieri (TO).

I finalisti hanno lavorato tutta la giornata del 30 ottobre per produrre e montare il contenuto video, il cui oggetto è stato loro comunicato solo nelle imminenze della prova stessa.


La giuria d’onore di professionisti – composta da Aldo Ricci, da Gilles De Paoli – responsabile del Nikon Professional Service Italia e dal videomaker professionista Davide De Conti – ha lungamente visionato i quattordici contenuti e alla fine ha deciso di premiare Riccardo Petrillo.

Nikon Master Director Italia

Il vincitore, oltre a fregiarsi del titolo di primo ‘Nikon Master Director’ Italia 2018, ha ricevuto in premio la nuova Nikon Z 6 + obiettivo NIKKOR Z 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here